1°Memorial Andrea Ferri

A Santa Maria Nuova (AN) si è svolto il torneo in memoria di Andrea Ferri Riservato alle categorie Giovanissimi B ed Esordienti primo anno.  Tra le manifestazioni che arricchiscono la stagione dei baby, quest’anno ce n’è una nuova, fortemente voluta dalla famiglia e dagli amici di Andrea Ferri, apprezzato giornalista scomparso lo scorso anno, conosciutissimo in tutta la regione per essersi occupato a lungo di politica regionale e poi per essere stato diversi anni a capo della redazione sportiva del Corriere Adriatico. Anche per questi suoi trascorsi professionali, gli amici e la famiglia hanno pensato di organizzare un torneo giovanile a Santa Maria Nuova, il paese dove Andrea è nato ed ha sempre abitato, grazie anche alla collaborazione della Labor e alla disponibilità di un eccellente campo in erba naturale. I tornei tra l’altro avranno una caratteristica quasi unica nel loro genere, infatti per le squadre vincenti sono previsti dei premi in denaro che però ovviamente non saranno a beneficio delle società, ma verranno devoluti in beneficienza, lasciando alle squadre vincenti l’onore di scegliere l’ente destinatario. Labor e Associazione Andrea Ferri hanno già definito il lotto delle squadre partecipanti. Nella categoria Giovanissimi B saranno al via ben 16 formazioni: Spes Arcobaleno, Vigorina Senigallia, Biagio Nazzaro Chiaravalle, Castelfrettese, Jesina, Camerano, Castelfidardo, Villa Musone, Ancona 1905, Osimana, Recanatese, Nuova Folgore Ancona, Aurora Jesi, Passatempo, Filottranese, Labor Santa Maria Nuova. Nella categoria Esordienti invece le squadre partecipanti saranno otto: Osimana, Giovane Ancona, Palombina, Nuova Folgore Ancona, Labor Santa Maria Nuova, Filottranese, Passatempo, Vallesina City.